"Sei molto di più di quel che credi"

Coaching

Il Coaching è una strategia di crescita e sviluppo della persona affermatosi negli Stati Uniti già negli anni 80 e poi diffusosi rapidamente oltre oceano. E’ un metodo di straordinaria efficacia e rapidità nell’aiutare le persone a liberare il proprio potenziale per raggiungere obiettivi personali o aziendali, rintracciare nuove soluzioni e modalità per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri.

Il Coach è un facilitatore, un professionista che accompagna il suo cliente (coachee) in un viaggio di esplorazione di sé e del proprio potenziale liberando talenti che opportunamente espressi consentono di migliorare la qualità della propria vita privata e professionale.

Intraprendere un percorso di Coaching consente di raggiungere traguardi specifici, di identificarne nuovi, di acquisire una nuova visuale da cui analizzare fatti e situazioni in cui sei solito/a riconoscere limiti e inibizioni all’agire concreto.

Dì la verità: quante volte hai avuto la sensazione di vivere una vita di serie b mentre quella degli altri ti appare sempre migliore della tua?

Quante volte ti sei sentito/a vittima degli eventi pensando che il mondo fosse in debito con te?

E quante volte ancora ti sei sorpreso ad “invidiare” il tuo vicino, sempre dinamico, sprizzante di energia, bellezza e successo in ogni campo, mentre tu fatichi persino a muovere i primi passi al mattino?

"Ti do due notizie, una piacevole e l’altra un po’ meno. Partiamo da quest’ultima: nessuno ti deve nulla!"

Lo so, non è facile da accettare, imbrigliati come siamo nei nostri schemi mentali limitati e limitanti. Ma la buona notizia è che se il mondo non è in debito con te tu non hai comunque da preoccuparti: hai dentro di te tutte le risorse che ti servono per vivere una vita unica e straordinaria!

Conquistare la pace interiore, vivere in salute e in piena armonia, tornare ad amarsi o iniziare a farlo è assolutamente possibile e il primo/a a intingere l’inchiostro delle nuove pagine della tua vita sei proprio tu!

Chi vuoi essere? Come vuoi sentirti? Di chi o cosa vuoi riempire il tuo mondo?

Ma soprattutto quanto sei disposto/a realmente a vivere la vita che desideri?”. Posso assicurarti che la risposta è tutt'altro che scontata: spesse volte infatti, quel che ci impedisce di essere felici è la paura dell’ignoto. Paradossalmente, perseguire “la vecchia”strada ci fa sentire “protetti” e al sicuro preferendo un disagio che ci è famigliare (per quanto insidioso, lo conosciamo da anni!) alla prospettiva di una vita libera da condizionamenti e finalmente felice.

Cosa posso fare per te

La mia mission come Coach è quella di accompagnarti in un viaggio di esplorazione alla scoperta di te stesso, abbattendo limiti e schemi disfunzionali che, appresi durante l’infanzia e sedimentati per troppo tempo, hanno creato una immagine di te (fisica e non) limitante e restrittiva della tua libertà di essere al mondo con gioia, pienezza e serenità.

Avvalendomi dei migliori insegnamenti della Pnl e della neurosemantica, utilizzo un approccio “maieutico” in cui l’alternanza di domande “potenti” ed esplorative e l’impiego di esercizi e tecniche di visualizzazione, guidano il mio cliente stimolando la sua riflessione e le sue scelte di cambiamento.

Come fossimo in una danza, lo accompagno e sostengo in ogni passo, incoraggiandolo e riconoscendo i punti di forza messi in campo durante il percorso: considero imprescindibile il rispetto della sua persona a 360 gradi. La consapevolezza della sua unicità e integrità sono la base della mia etica professionale.

E’ mia premura ricordarti che il coaching non è terapia. Nel mio lavoro collaboro con diversi psicologi per cui all’occorrenza, posso consigliarti l’approccio più indicato per il tuo disagio.

Con il mio aiuto imparerai a

  • Accedere alle tue risorse interne e fissarne nuove
  • Conoscere il tuo incredibile potenziale e i tuoi talenti
  • Amarti incondizionatamente e riconoscerti finalmente nell’immagine che vedi allo specchio
  • Sfidare la tua zona di comfort e identificare nuove possibilità
  • Liberarti da situazioni tossiche in cui non ti identifichi più
  • Abbandonare schemi e abitudini disfunzionali per sostituirli con nuove credenze potenzianti
  • Sviluppare un nuovo equilibrio corpo-mente scegliendo uno stile di vita salutare e in pieno accordo con il tuo spirito
  • Vivere la vita meravigliosa che meriti e desideri

Abbracciare ognuno di questi punti mi ha permesso di vincere ogni mia battaglia e di realizzare la miglior versione di me stessa. Oggi sono realizzata e felice umanamente e professionalmente e voglio portare nel mondo la mia testimonianza di luce e rinascita interiore.

Come si svolgono le sessioni?

Se vuoi intraprendere un percorso di crescita personale con me puoi scegliere tra due opzioni:

COACHING SU SKYPE

Nel caso in cui tu sia impossibilitato a raggiungermi in studio, puoi avvalerti di questo strumento formidabile il cui vantaggio è quello di risparmiare tempo e rimanere sempre in contatto con me ovunque tu sia. Ci lavoro da anni raggiungendo risultati eccellenti e misurabili.

PRENOTA >

COACHING IN STUDIO

Le sessioni si svolgono direttamente nel mi studio dove avremo occasione di presentarci, conoscerci e fissare i tuoi obiettivi.

PRENOTA >

© Copyright 2017 Floriana Maraglino | C.F. MRGFM84M52L049I