Mi chiamo Floriana Maraglino, sono una Life Coach e un’insegnante ufficiale del metodo Louise Hay

Se potessi descrivermi con due parole, userei senza dubbio queste: coraggio e passione, i miei più fedeli compagni di viaggio sin dalla tenera età.

La mia vita è segnata sin dall'adolescenza, da profonde battaglie: l'incubo dell'anoressia che, con le sue molteplici e insidiose involuzioni, mi ha rubato gli anni della spensieratezza; la malattia emicranica, cefalgica e fibromialgica con gli intermezzi della depressione e della dipendenza farmacologica; la perdita prematura e improvvisa di una delle persone più importanti della mia Vita.

Ciascuno di questi dolori mi ha imposto quelle domande "di senso" che hanno gattonato nella mia esistenza sin da bambina.

In quegli anni vissuti all'insegna della negazione, del rifiuto totale di me, e di un non amore pronto a corrodere ogni aspetto della mia vita, non ho mai ceduto al dolore e allo sconforto neanche quando mi mancava la forza di alzarmi dal letto.

Vivere a braccetto con ferocissimi attacchi di emicrania della durata di anche 48 ore, di cefalee quotidiane che l’abuso farmacologico cronicizzava anziché curare, affrontare ricoveri e disintossicazioni nelle migliori cliniche del territorio nazionale, non ha mai spento la mia determinazione, semmai l’ha nutrita dell’ingrediente più generoso: la gioia di vivere.

Indossare ogni giorno una nuova maschera per combattere i giudizi di approssimazione, il contesto lavorativo/sociale e le sue leggi, bilanciando con precisione acrobatica i delicatissimi equilibri con le relazioni interpersonali, è stato estenuante. Ma più gli altri si aspettavano che crollassi, più sentivo pulsarmi dentro una forza indomabile, la stessa che più avanti ho compreso essere il mio più grande dono.

Ho studiato a fondo e con approccio scientifico ogni mia patologia, di cui una definita incurabile dalla medicina ufficiale, e dopo anni di inutili peregrinazioni medico/diagnostiche e un quasi totale quanto inconsapevole asservimento alle lobbies del potere sanitario, ho investito me stessa del ruolo più autorevole e ambito: aiutarmi a guarire innescando processi di cambiamento uguali e contrari a quelli che hanno cronicizzato il malessere negli anni.
Incoraggiata da una compagna fedele, la passione per la mente umana e le neuroscienze, ho dedicato giorni, mesi ed anni allo studio chirurgico dei perché fondanti di ogni disagio interiore, indagandone le cause alla radice piuttosto che gli effetti. Solo imparando a riconoscere i meccanismi disfunzionali della malattia è possibile stimolare i processi di guarigione necessari per una vita libera finalmente dal più brutale dei giudici: se stessi.

Oggi, la mia missione è proprio questa: essere un canale di guarigione per chiunque senta bussare alla porta del cuore un intimo bisogno di cambiamento, offrendo tecniche e strumenti per muovere i primi passi verso l’amore e l’accettazione incondizionata di sé.

Sono una donna felice e serena, guarita da ogni malessere e desiderosa di dare il mio contributo a chi è invischiato in trappole emotive che se non curate portano a qualsivoglia disfunzione, fisica o dell’anima.

Mi innamoro ogni giorno. Di uno sguardo, di una canzone, di una pennellata su tela, di una stella, di ogni essere vivente impegnato nella ricerca della verità. Ingurgito famelicamente pezzi di vita a suon di viaggi in treno, in aereo e nella mia testa.

Adoro gli animali, i batteristi e la mia famiglia. Più di ogni altra cosa al mondo.

"La meraviglia che è in te non ha peso, forma e sostanza"

Nasco come addetto stampa e professionista della comunicazione. Dopo la laurea, ho conseguito un master in Media Relations presso la Business School de Il Sole 24 Ore e dopo diverse esperienze di settore nel territorio milanese, ho iniziato a fiancheggiare l’universo della formazione aziendale. La mia passione per le neuroscienze e in generale per ogni disciplina votata all'espressione del potenziale umano, mi ha subito avvicinata all'affascinante mondo del coaching. L’ho studiato e praticato in azienda frequentando la Corporate Coach U International, training School di Coaching accreditata ICF (International Coaching Federation) e mi sono avvicinata ai più grandi trainer del Coaching internazionale, confermando a me stessa di volermi interamente dedicare all'universo della crescita personale.

Negli ultimi anni ho sentito l’esigenza di continuare a formarmi ma con un percorso a vocazione più spirituale. Pur avendo imboccato la strada più vicina alle mie aspirazioni, percepivo un senso di incompiutezza, come ad indossare un abito sì meraviglioso ma non completamente mio.

A maggio scorso, durante una visita al tempio dei Maya in Messico, ho ricevuto in dono una forte intuizione sulla missione della mia vita, sul “grande perché” del mio essere al mondo e che ha animato la mia ricerca interiore sin da quando ero una bambina. Non è stato facile arrivarci ma si dice che il maestro si palesa quando l'allievo è pronto e che quando il cambiamento è in azione, tutto l’Universo cospira affinché si realizzi appieno. E così è stato.

Ho ripreso in mano i libri e come presa da un flusso immaginativo costante, ho semplicemente eseguito gli ordini di una saggezza interiore che avevo represso e mistificato per troppi anni.

Ho conseguito la licenza di Master Pratictioner e Professional Coach in Programmazione Neurolinguistica, certificazione internazionale in Meta- Stati della International Society of Neurosemantic.

Appassionata di fisica quantistica e del suo rapporto con la filosofia olistica, ho approfondito i miei studi sul sistema mente - corpo e sull'identità psicosomatica. Sono una Insegnante certificata HYL - Heal Your Life® metodo Louise Hay e incarno e diffondo questo approccio ogni singolo giorno della mia vita.

Iscriviti alla newsletter, restiamo in contatto!

ISCRIVIMI »

Iscriviti alla newsletter, per te in arrivo la guida "DOMANI SMETTO, SE OGGI AGISCO" con i cinque passi che puoi iniziare subito per dare il via al cambiamento più importante della tua vita!

Sono al corrente che i miei dati saranno trattati nel rispetto della mia privacy.

© Copyright 2017 Floriana Maraglino | C.F. MRGFM84M52L049I