Es – senza di te

L’ ORO ALCHEMICO DELLA COPPIA

Ti racconti che devi volerti bene, che sei intelligente e capace, ma non ti dai pace al pensiero che le tue relazioni siano così tortuose, a momenti tossiche, super complicate. Dall’amica per la quale dai l’anima al partner verso cui ti annulli, passando attraverso il collega con cui è una tensione continua la storia è sempre la stessa: “più dai, meno ricevi” – ti racconti.

Frasi come: “ Io per lui/lei faccio tanto ma ricevo sempre meno di quello che do”, “ non mi capisce mai”, “non mi ama/vuole bene abbastanza”, “non gli/le importa di me”, “metto sempre l’altro al primo posto”, “ mi dico che devo amarmi ma poi finisco con il dipendere dal suo messaggio/chiamata”, “per gli altri fila tutto liscio, per me è sempre tutto difficile” ti “risuonano” e talvolta appartengono perché hai finito anche tu con il sentire di aver perso la misura del confine. Non sai più dove finisci tu e inizia l’altro e tutto questo non ha il sapore a lieto fine dei film che hai divorato ma il retrogusto amaro della tua realtà quotidiana.

Che tu sia “single” o impegnato in una relazione non fa differenza alcuna.

Se ti senti bloccato in una relazione tossica o di disagio o se il non essere impegnato in una relazione è fonte di preoccupazione, ansietà, senso di vuoto e disistima personale allora questa è la consulenza che fa per te.

Il mito dell’anima gemella, figlio dell’amore romantico con cui abbiamo miscelato sogni e speranze tra un film Disney e un Dawson’s Creek di troppo, ci riguarda un po’ tutti.

L’idea che a un certo punto della nostra esistenza incontreremo colui o colei che ci dirimerà da tutti i mali andando a compensare turbe emotive o vuoti ancestrali, è infatti un concetto allettante agli occhi della personalità fino a quando la sofferenza psichica che ogni relazione porta in consegna, non ci obbliga a guardare “attraversolo specchio che l’altro ci offre con il suo personale modo di essere in relazione con noi.

E’ estremamente usuale tanto quanto pericoloso credere che la manifestazione della nostra Essenza più profonda, della gioia e dell’Amore incondizionati , abbiano a che fare necessariamente con l’essere insieme a qualcuno.

Né con né senza, ma solo attraverso l’altro è possibile conoscere realmente noi stessi.

 

Con o senza di Te io sono qui per Realizzare il mio Sé

Floriana Maraglino

Secondo la teoria psicoanalitica della personalità di Sigmund Freud, l’Es è la componente della personalità costituita dall’energia psichica inconscia che lavora per soddisfare le urgenze, i bisogni ed i desideri di base.

Possiamo immaginarlo come il serbatoio dell’energia vitale, la parte oscura di noi in cui si muovono indisturbate energie pulsionali non organizzate e che chiedono soddisfazione immediata.

Quale occasione più ghiotta per la personalità se non quella di convogliare tanta istintualità e desiderio nella relazione a due?

Ecco che l’altro offre un’opportunità incredibile di comprendere ( nel senso più denso della sua etimologia – cum “con” e – prehendere “prendere, includere, afferrare” tutti gli aspetti, anche i più remoti di una vicenda) l’incredibile portata trasformativa degli schemi di attaccamento, abbandono, possesso, gelosia e desiderio sessuali che siamo soliti scambiare per Amore.

La dimensione della coppia vive diverse fasi, guardare alla loro portata alchemica significa entrare in un nuovo stato di coscienza dove è possibile surfare tra le onde della co-dipendenza fino alla manifestazione dell’ Amore sacro. E’ solo quest’ultimo l’humus delle relazioni illuminate.

​Cosa faremo insieme:

  • Andremo ad Indagare quali schemi sabotanti ti impediscono di attrarre relazioni sane e nutrienti, in linea con la tua missione animica,
  • Esploreremo le dinamiche attive nelle relazioni passate per avere uno sguardo d’insieme sul tuo percorso, focalizzare il Servizio che ogni persona incrociata ha svolto per te.
  • Se sei in una relazione che vive in momento di confusione, disagio o blocco, andremo a sviscerare attraverso una lettura archetipica, qual è il senso della tua attuale unione, ciò che nutre e sostiene il legame, cosa invece ne minaccia le fondamenta scoraggiando l’apporto evolutivo della stessa e tracciare l’iter processuale per realizzare l’oro alchemico della tua coppia ideale.

Quanto costa

Es – senza di te 149 euro (iva inclusa) e puoi pagarlo in un’unica soluzione cliccando su tasto acquista.

Bonus

LETTURA DEL TUO ANGELO DI APPARTENENZA

Vuoi acquistare es – senza di te ?

Oppure hai dubbi, domande, curiosità? Non lasciarle nell’etere! Scrivimi, sarò lieta di risponderti e ispirarti!

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali