Come funziona il mio laboratorio

Da più di dieci anni studio l’universo della crescita personale e lo faccio in modo non convenzionale e ad ampio raggio, spaziando dall’alchimia trasformativa di matrice junghiana alle scienze divinatorie, la numerologia sacra, lo studio e l’analisi degli archetipi, la meccanica quantistica, le neuroscienze.

Sin da piccola ho mostrato una dichiarata ossessione per la mente umana sviluppando un ascolto attivo e fortemente empatico nella relazione con l’altro, allenando questo dono sin da subito nei variegati contesti aziendali con cui mi sono misurata.

Avendo studiato il business, il life e il coaching evolutivo in prestigiose accademie di crescita personale, “ho fatto il coach” per diversi anni sia in privato che in azienda per realizzare in seguito che il mio fare professionale va molto oltre questa figura.

Per tal ragione, oggi, non mi considero “un coach”.

Essere un mentore, essere una guida, è qualcosa che rompe tutte le etichette e gli schemi prestabiliti, è un programma di non regole opportunamente studiato con e per chi sceglie di lavorare su di sé scrivendo ogni giorno le sue leggi, quelle dettate da” signora Anima”.

Il mio impegno garantito è massimo, ed è quello di mettere tutta la mia esperienza umana e professionale al servizio di te che mi scegli come canale.

E poi cosa succede?

Succede che ti sentirai costantemente guidata a compiere il tuo salto a fronte di un passo allenato e preparato, monitorato dal tuo sguardo vigile e “supervisionato dal mio occhio/guida presente e costante durante l’intero processo. ( a proposito, il mio logo ha al suo interno un occhio che “racconta” proprio questo, lo hai notato?)

Non conta tanto quel che hai vissuto, quanto il tuo essere pronta a trasformare tutto il tuo piombo in Oro.

Insieme, trasformiamo la paura in potere.

Vuoi lavorare con me?

FACCIAMO UNA PREMESSA

“Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi, non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei.”

Oracolo di Delfi

Crediamo di desiderare un lavoro meraviglioso, il partner e la casa dei sogni o un corpo da urlo ma in realtà stiamo solo cercando quell’Amore incondizionato da cui proveniamo e a cui è necessario ri-tornare per riflettere la nostra Luce.

Un reale lavoro di risveglio della coscienza si compie solo quando ci si accorge della meccanicità in cui siamo immersi e cioè quando disgregriamo la più grande delle illusioni: credere di svegliarci davvero ogni mattina quando in realtà continuiamo beatamente a dormire. In che modo ti starai forse chiedendo, sto dormendo?

Il modo più rapido per prenderne coscienza, è rendersi conto delle illusorie identificazioni che ogni giorno operiamo:

  • Crediamo di essere il nostro corpo mentre invece, abbiamo un corpo;
  • Crediamo di essere i nostri pensieri e le nostre emozioni mentre semplicemente, ne siamo attraversati;
  • Crediamo di essere i nostri beni ma in realtà possiamo solo possederli ed è per questo che andiamo in crisi quando ne perdiamo la proprietà;
  • Crediamo di essere i nostri accadimenti al tal punto da sederci sempre sulla poltrona della vittima incompresa che subisce circostanze ed eventi che agiscono al nostro esterno e così via.

Ma fuori di noi non c’è niente e nessuno. È per questo che l’unica via auspicabile per manifestare la libertà d’essere è mettersi a lavorare al nostro interno.

Il mio supporto per te inizia con un viaggio di alchimia interiore: di cosa si tratta?

La parola Alchimia, storicamente conosciuta come l’arte che trasmuta il vile metallo in oro, è una parola deriva dall’arabo al-khīmiyya dove il prefisso al sta per “essere divino, Supremo” e kīmiyya sta per “chimica”, dunque etimologicamente il suo significato è la “chimica del divino”.

L’alchimia trasformativa cui mi rivolgo nel mio approccio, rappresenta una vera e propria arte dal rigore scientifico e dalla concretezza misurabili e configura l’arte suprema del lavoro su sé, la cui opera di trasmutazione ha come fine ultimo quello di “ritornare a sentirsi l’Uno”.

Si tratta di una scienza sacra che offre la possibilità percorso psico-spirituale molto profondo, che mira a trasmutare le emozioni di bassa leva, il torpore in cui ci sentiamo invischiati , la fanghiglia emozionale e il piombo di quel che abbiamo vissuto in qualcosa di elevato e raffinato, in oro appunto.

Solo così potremo toccare con mano quanto l’esistenza gioca sempre a nostro favore, soprattutto quando i suoi colpi picchiano duro sull’asse mente/corpo.

In tal senso il Mentore Alchemico si pone come guida esperta che ha vissuto in prima persona la trasformazione dei meccanismi della macchina biologica seguendo la via dell’identificazione con l’Anima e non più con la personalità. La sua guida impegnata e competente si limita ad offrire una mappa in cui “il viandante” possa orientarsi con la libertà di fare e disfare, raggiungere nuove consapevolezze e preziose “verità”, legittimandosi ad abitare senza più paura “il vuoto” e “il buio” tipici di ogni percorso di risveglio.

Dalle parole ai fatti

Come possiamo lavorare insieme?

Alchemy Mentoring Program

Le consulenze private

Corsi e WorkShop

Vuoi parlare con me?

Compila il form, ti risponderò al più presto:

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali