
Le consulenze private
Tu ti impegni a lavorare con respons-abilità (no problem, l’alleniamo insieme), dedizione per la tua causa e costanza, io mi impegno a garantirti la mia assistenza professionale, le mie competenze sul campo, il mio talento nel tradurti con semplicità concetti non sempre agevoli in materia di alchimia evolutiva, la mia grande dote empatica, il mio supporto e incoraggiamento costanti.
Come si svolge il lavoro in privato?

Il mio è un Alchemy Mentoring Program: non il classico percorso di crescita personale con la definizione degli obiettivi a medio termine e la programmazione di azioni su una deadline temporale prestabilita, ma un programma di lavoro dal rigore pratico e dalla vocazione scientifica che integra al suo interno un approccio multidisciplinare.
Ciascun percorso si snoda in tre momenti fondamentali:
- fase Nigredo / Opera al Nero: in questa prima fase lavoriamo insieme sulla destrutturazione dei meccanismi disfunzionali della personalità e sul contatto con l’ombra;
- Fase Albedo / Opera al bianco: qui lavoriamo concretamente sull’espansione della coscienza e sullo sviluppo dell’immaginazione creativa;
- Fase Rubedo / Opera al rosso: è la fase della piena realizzazione del Sé, quella in cui si incontra l’archetipo della realizzazione, passando all’individuazione del sé allineato con il proprio io, alla gioia e all’amore universale.
L’iter processuale alchemico prevede l’impiego di strumenti quali: tecniche di intuitive coaching evolutivo e spirituale, pattern di programmazione neurolinguistica e neurosemantica (limitati alla sola fase inziale del lavoro, quello in cui si opera sulla meccanica della personalità); dialogo maieutico finalizzato all’esplorazione dei territori dell’inconscio e alla riprogrammazione di credenze e forme pensiero acquisite nella prima infanzia, lavoro di ri-contatto con il bambino interiore, tecniche di respiro consapevole e visualizzazione creativa, definizione del quadro numerologico per allineare i talenti e le risorse allo sviluppo della missione, ri-scrittura dello storytelling alchemico nel viaggio di trasformazione, lavoro di comprensione e studio del perdono inteso come valore laico e universale, impiego degli archetipi junghiani e delle leggi alchemiche fondamentali, anatomia dello spirito e dei corpi sottili, conoscenza e uso dei mantra efficaci, elaborazione del linguaggio potente e consapevole con l’impiego del word healing, visualizzazioni ipnotiche e meditazione e molto altro ancora.
In ogni consulenza c’è un humus per me imprescindibile su cui “i contenuti” del consultante si poggiano trovando un’accoglienza e un abbraccio materno ed è l’ascolto profondo. Nella mia esperienza professionale ho incontrato per anni persone guidate da una iper-attività mentale, la stessa che produce quella elettricità neuronale attivante l’impulso incontrollato a capire e conoscere sotto il comando della mente razionale.
Questo è comprensibile e legittimo a fronte di conoscere il funzionamento dei nostri corpi fisico – mentale ed emotivo e saperli gestire. ma tengo a sottolineare che non è ciò che perseguo nei miei incontri : se la mente è ghiotta di informazioni e conoscenze infatti, l’Anima si nutre di vibrazione ed è questa traccia a fare la differenza nelle mie consulenze.
Un imprinting vibratorio animico, uno stato di presenza diviene dunque il fondamento di tutto l’incontro, ciò che eleva il sentire della persona riportando alla luce ciò che è solito dimorare nell’ombra della personalità.
La mia responsabilità, altissima, è quella di incarnare questa energia e mantenerla per tutta la durata dell’incontro così da essere a stretto e fedele contatto con la mia essenza, con chi -io sono-
Non sono semplici e abusate parole ma un patto sacro che ho stipulato con la mia coscienza e che sostanzia la mia etica e il mio fare professionale. In altre parole, il mio impegno massimo è nel trasferire quella fiamma che mi arde nel petto e che ritengo essere l’unica miccia capace di infuocare il cuore altrui, nobilitarne intenti e volontà, illuminare l’intelletto e in sintesi riappropriarsi di una visione sacra e intimamente saggia della propria esistenza. Per quanto la crediamo in preda alle mareggiate emotive dell’umano in piena adesione ad un principio di casualità, la Vita dell’anima non ha nulla a che vedere con un simile caos.
La Vita dell’Anima è ordine, Armonia, Perfezione, Altezza, meraviglia. Ordine e decoro, Legge eterna. Infinita bellezza.
Le sessioni si svolgono nel mio studio privato in Puglia o sulla piattaforma Skype, strumento molto potente che mi permette di raggiungere clienti in ogni dove, in Italia e all’estero.
Scopri i miei percorsi
Scopri le mie consulenze 1:1
Vuoi parlare con me?
Compila il form, ti risponderò al più presto: