Me attraverso te

Guarire le relazioni

Ti racconti che devi volerti bene, che sei intelligente e capace, ma non ti dai pace al pensiero che le tue relazioni siano così tortuose, a momenti tossiche, super complicate.

Dall’amica per la quale dai l’anima al partner verso cui ti annulli, passando attraverso il collega con cui è una tensione continua la storia è sempre la stessa: “più dai, meno ricevi” – ti racconti.

Frasi come“ Io per lui/lei faccio tanto ma ricevo sempre meno di quello che do”, “ non mi capisce mai”, “non mi ama/ vuole bene abbastanza”, “non gli/le importa di me”, “metto sempre l’altro al primo posto”, “ mi dico che devo amarmi ma poi finisco con il dipendere dal suo messaggio/chiamata”, “per gli altri fila tutto liscio, per me è sempre tutto difficile” ti “risuonano” e talvolta appartengono perché hai finito anche tu con il sentire di aver perso il senso del confine. Non sai più dove finisci tu e inizia l’altro e tutto questo non ha il sapore a lieto fine dei film che hai divorato ma il retrogusto amaro della tua realtà quotidiana.

Com-prendere (nel senso più denso della sua etimologia – cum “con” e – prehendere “prendere, includere, afferrare” tutti gli aspetti, anche i più remoti di una vicenda) l’incredibile portata trasformativa delle relazioni significa attivare un potente portale d’accesso alla comprensione di sé: è solo attraverso l’altro che possiamo realmente conoscere noi stessi. Tutte le relazioni che viviamo quotidianamente sono interconnesse con le nostre dinamiche mentali ed emotive, i nostri schemi appresi fin dall’infanzia, con la storia che ci raccontiamo.

In questo workshop hai l’opportunità di sperimentare e apprendere le leggi fondamentali che guidano il nostro “essere in relazione” per gettare finalmente le basi che edificano la relazione più importante: quella con te stessa/o.

Tra i temi trattati indagheremo:

  • le varie tipologie relazione;
  • conoscere e capire la dipendenza affettiva;
  • riconnettersi al proprio bambino interiore: dal bisogno all’indipendenza emotiva;
  • affrontare il conflitto nella relazione in modo funzionale alla crescita evolutiva;
  • alfabetizzazione emozionale: conoscere e surfare le emozioni per non lasciarsi soggiogare da esse;
  • l’altro sono io: conoscere ed applicare la legge dello specchio;
  • come affrontare la rabbia e il dolore della relazione;
  • perché si attraggono sempre persone persone con un certo schema comportamentale;
  • la famiglia come teatro privilegiato del dramma: teorie e tecniche della coscienza sistemico famigliare;
  • dalla co-dipendenza all’Amore sacro: le relazioni illuminate
  • il perdono come canale di trasmutazione energetica e ri-modulazione della relazione;
  • dalla teoria alla pratica: come ridefinire le proprie ferite divenendo Alchimisti della relazione.

A chi è rivolto il corso

Il corso è adatto a chi:

  • vive una relazione tossica o di disagio a vari livelli ( partner, amicizie, colleghi, legami parentali ) o semplicemente nel relazionarsi con gli altri va incontro a frequenti sbalzi d’umore, incomprensioni, discussioni, senso di frustrazione e incomunicabilità, litigi, delusioni, senso di invadenza o di abbandono;
  • vive una condizione di isolamento dovuta alla paura conclamata o inconscia di relazionarsi;
  • è reduce da una separazione o si sente prossimo a viverla ed è alle prese con la fase iniziale dll’elaborazione della perdita o di quanto ritiene essere in sospeso.

.

Floriana è una donna che si spende e si dona in tutta la sua esperienza e bellezza. Non è un corso il suo, ma un profondo incontro di anime. Un incontro sconvolgente con se stessi. Sconvolgente come lei, come il miracolo di un seme che, nutrito d’amore ,luce e attesa, diventa girasole.
Grazie per l’infinito e oltre che hai trasmesso.

Valentina Amoruso – Avvocato

Un corso meraviglioso in cui ho vissuto un senso di pace interiore , di ri-scoperta di me e della mia parte migliore. Floriana è una donna di una empatia strepitosa, con un amore e una forza che trasmette agli altri donandosi completamente. Ama moltissimo quello che fa e la sua passione è incontenibile. Sogno che tante tra le persone che conosco possano affidarsi a lei: per riabbracciare il bambino che sono stati e tornare a sentirsi tutt’uno con la vita.

Beatrice Angelini

Floriana non fa corsi: lei dona viaggi indimenticabili. Mi ha accompagnato a scoprire la dea che è in me con una bravura e una presenza invidiabili. In un momento in cui si fa tanta spiritualità da bancarella (come la definisce lei) lei la riconosci subito per essere quella che rompe le regole. E’ dolce , sensibile ma anche dura quando serve ed è questo che ho amato di lei. Se potessi disegnare i contorni della “guida perfetta” traccerei sicuramente i suoi. Grazie per il vulcano di meraviglie che sei stata per noi.

Serena Buscicchio

Sono una scettica di natura ed è per questo che tengo a dichiarare che il corso con Floriana ha ampiamente superato le mie aspettative donandomi tanta consapevolezza su temi che prima ignoravo.
Lei è semplicemente fantastica. Super attenta, preparata e professionale, è una guida importante e che lascia il segno in chi si lascia accompagnare da lei verso una strada totalmente nuova e illuminata.

Carmela Ricci – Dottore Commercialista

Con Floriana scopri di avere un potere: quello di poter vivere in piena presenza la tua vita scoprendo quanto per infiniti anni tu abbia vissuto nell’addormentamento. Sempre impegnati a nutrire l’inessenziale, abbiamo invece bisogno di svegliare la nostra macchina biologica e questo richiede un impegno non indifferente ma soprattutto una guida esperta che ha sperimentato su di sé quanto trasferisce agli altri. Se c’è una persona che incarna questo, quella è Floriana. Preparata, amorevole, di un’umiltà incredibili. La mia vita è cambiata con la sua impronta indelebile e per questo le sarò grata tutta la vita.

Irene Bianchi – Psicologa infantile

Scopri le prossime date di questo corso!

Scrivimi per sapere quando si terrà di nuovo Me attraverso te

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali