
Ritorna a te, ritorna a casa
Weekend intensivo

Ti sei convinta che se solo avessi quel lavoro/ruolo le cose andrebbero meglio – che se il tuo partner si impegnasse di più ti sentiresti appagata e che se la ruota finalmente” girasse dalla tua parte” le finanze aumenterebbero. Ti convinci che domani sarà diverso e nel tentativo disperato di cercare una soluzione ti ritrovi a girare in tondo su te stessa. Ma come se ne esce? E se fossi tu a creare senza neanche rendertene conto la realtà che stai vivendo? Come si fa a ritrovare se stessi quando si ha la sensazione di essere finiti nelle sabbie mobili? Come si fa ad amarsi davvero? E qual è il valore delle relazioni più importanti della nostra vita? Come si fa ad allineare mente e cuore sulla traiettoria dei nostri desideri più profondi?
In questo weekend di due giorni troverai la risposta a ciascuna di queste domande!
Chissà quante volte piegata da dolore, frustrazione e senso di smarrimento hai pensato di doverti adoperare con ogni mezzo per trovare la chiave che aprisse la porta di uscita; e chissà quante altre volte ti sei sfinita nella ricerca compulsiva dei come e perché fosse capitato proprio ora, proprio a te, tentando l’impossibile per cavarti fuori da sabbie mobili in cui senti di sprofondare sempre più.
Che tu stia attraversando un disagio nelle relazioni sentimentali o in famiglia, sperimentando la perdita del lavoro o di una persona cara, vivendo l’afflizione della malattia o semplicemente ricercando il tuo posto nel mondo, non fa differenza: hai la sensazione di girare in tondo ed hai finito per perdere di vista la persona più importante della tua vita, te stessa.
Come se ne esce dunque? Come si trova la strada? E soprattutto esiste una strada?
Ti do una buona notizia: la strada sei tu.
Si lo so, probabilmente te l’hanno già detto diverse volte ma pur impegnando tutta la tua forza di volontà, non riesci proprio a crederci. E come darti torto?
Perché non di volontà si tratta, ma di consapevolezza. La consapevolezza di essere proprio tu, quel che stai da tempo cercando.
Cosa otterrai al termine del weekend intensivo?

Questo workshop intensivo della durata di due giorni, si propone di fornire a te, pellegrino prezioso in questo viaggio che è la vita , una mappa per rintracciare il tuo tesoro personale, quello che hai perso memoria di avere.
Insieme, ricontattiamo quel ricordo nella ferma consapevolezza che il viaggio, le sue tappe, i passaggi a livello e i paesaggi mirati restano tuoi, mentre io mi limito ad offrirti una guida che ti riporti in quel posto che è casa: te stessa. Due giorni di lavoro duro, concreto ed esperienziale : non solo la teoria ma anche un sacco di esercizi, pratiche di mindfulness e meditazione consapevole, visualizzazioni creative, lavoro di squadra e workshop mirati rappresentano il cuore di questo viaggio di consapevolezza.
Al termine dei due giorni:
- Apprenderai le leggi alchemiche fondamentali alla comprensione dei meccanismi della tua personalità.
- Imparerai a riconoscere e comprende le tue emozioni e i tuoi condizionamenti limitanti.
- Sperimenterai l’alchimia della connessione corpo-mente.
- Ritroverai il dialogo con il tuo bambino interiore e imparerai a riconoscere i suoi messaggi inconsci e i suoi meccanismi autosabotanti.
- Conoscerai finalmente il significato della parola autostima e compirai il primo passo fondamentale per costruirla sana e robusta dentro di te
- Dal piombo all’oro: getterai le basi per la tua trasformazione alchemica imparando a riconoscere, comprendere e lasciar finalmente andare il superfluo e tutto quel che ti appesantisce, trasmutando le emozioni di bassa leva attraverso il corpo : rabbia, paura, gelosia, invidia, risentimento e frustrazione saranno solo un passaggio di evoluzione
- Conoscerai il vero significato del perdono e ne sperimenterai ogni dono di liberazione per te stessa e gli altri.
- Rilascerai le emozioni tossiche, il vecchio che ti abita e tutto quel che rende il tuo passo nella vita ingombrante e felpato
- Imparerai l’arte del dialogo potente e nutriente con te stessa attraverso l’impiego dei mantra efficaci come integratori di bellezza
- Vivrai l’esperienza del viaggio dell’eroe ricordandone ogni fase: dalla ragione che ti avrà portato ad iscriverti al percorso alla rielaborazione della tua nuova storia d’Amore con te stessa.
Perchè iscriverti
Perché agendo a livello emotivo-fisico-mentale-spirituale, aiuta concretamente chi, nell’intento di migliorare la qualità della sua vita e dargli una direzione, necessita di liberarsi dalle zavorre del passato ritrovando il focus in se stesso, legittimando un cambiamento intimo e profondo i cui effetti si ripercuotono fin da subito in qualsivoglia aspetto del quotidiano: relazione con il partner, rapporti con il capo o i colleghi, salute e benessere emotivo, relazioni amicali, dialogo interiore.
Grazie a questo corso ti sarà possibile entrare in contatto con quella saggezza antica che è dentro di te, ma che negli anni hai imparato a offuscare e e sostituire con la critica, l’insicurezza, il giudizio e tutte le credenze limitanti che ti hanno trasmesso negli anni e di cui vuoi liberare ma non sai come.
Scopri la prossima data di questo corso!
Scrivimi per sapere quando si terrà Ritorna a te, ritorna a casa