Ritorna a te, ritorna a casa

Weekend intensivo

Ti sei convinta che se solo avessi quel lavoro/ruolo le cose andrebbero meglio – che se il tuo partner si impegnasse di più ti sentiresti appagata e che se la ruota finalmente” girasse dalla tua parte” le finanze aumenterebbero. Ti convinci che domani sarà diverso e nel tentativo disperato di cercare una soluzione ti ritrovi a girare in tondo su te stessa. Ma come se ne esce? E se fossi tu a creare senza neanche rendertene conto la realtà che stai vivendo? Come si fa a ritrovare se stessi quando si ha la sensazione di essere finiti nelle sabbie mobili? Come si fa ad amarsi davvero? E qual è il valore delle relazioni più importanti della nostra vita? Come si fa ad allineare mente e cuore sulla traiettoria dei nostri desideri più profondi?

In questo weekend di due giorni troverai la risposta a ciascuna di queste domande!

Chissà quante volte piegata da dolore, frustrazione e senso di smarrimento hai pensato di doverti adoperare con ogni mezzo per trovare la chiave che aprisse la porta di uscita; e chissà quante altre volte ti sei sfinita nella ricerca compulsiva dei come e perché fosse capitato proprio ora, proprio a te, tentando l’impossibile per cavarti fuori da sabbie mobili in cui senti di sprofondare sempre più.

Che tu stia attraversando un disagio nelle relazioni sentimentali o in famiglia, sperimentando la perdita del lavoro o di una persona cara, vivendo l’afflizione della malattia o semplicemente ricercando il tuo posto nel mondo, non fa differenza: hai la sensazione di girare in tondo ed hai finito per perdere di vista la persona più importante della tua vita, te stessa.

Come se ne esce dunque? Come si trova la strada? E soprattutto esiste una strada?

Ti do una buona notizia: la strada sei tu.

Si lo so, probabilmente te l’hanno già detto diverse volte ma pur impegnando tutta la tua forza di volontà, non riesci proprio a crederci. E come darti torto?

Perché non di volontà si tratta, ma di consapevolezza. La consapevolezza di essere proprio tu, quel che stai da tempo cercando.

Cosa otterrai al termine del weekend intensivo?

Questo workshop intensivo della durata di due giorni, si propone di fornire a te, pellegrino prezioso in questo viaggio che è la vita , una mappa per rintracciare il tuo tesoro personale, quello che hai perso memoria di avere.

Insieme, ricontattiamo quel ricordo nella ferma consapevolezza che il viaggio, le sue tappe, i passaggi a livello e i paesaggi mirati restano tuoi, mentre io mi limito ad offrirti una guida che ti riporti in quel posto che è casa: te stessa. Due giorni di lavoro duro, concreto ed esperienziale : non solo la teoria ma anche un sacco di esercizi, pratiche di mindfulness e meditazione consapevole, visualizzazioni creative, lavoro di squadra e workshop mirati rappresentano il cuore di questo viaggio di consapevolezza.

Al termine dei due giorni:

  • Apprenderai le leggi alchemiche fondamentali alla comprensione dei meccanismi della tua personalità.
  • Imparerai a riconoscere e comprende le tue emozioni e i tuoi condizionamenti limitanti.
  • Sperimenterai l’alchimia della connessione corpo-mente.
  • Ritroverai il dialogo con il tuo bambino interiore e imparerai a riconoscere i suoi messaggi inconsci e i suoi meccanismi autosabotanti.
  • Conoscerai finalmente il significato della parola autostima e compirai il primo passo fondamentale per costruirla sana e robusta dentro di te
  • Dal piombo all’oro: getterai le basi per la tua trasformazione alchemica imparando a riconoscere, comprendere e lasciar finalmente andare il superfluo e tutto quel che ti appesantisce, trasmutando le emozioni di bassa leva attraverso il corpo : rabbia, paura, gelosia, invidia, risentimento e frustrazione saranno solo un passaggio di evoluzione
  • Conoscerai il vero significato del perdono e ne sperimenterai ogni dono di liberazione per te stessa e gli altri.
  • Rilascerai le emozioni tossiche, il vecchio che ti abita e tutto quel che rende il tuo passo nella vita ingombrante e felpato
  • Imparerai l’arte del dialogo potente e nutriente con te stessa attraverso l’impiego dei mantra efficaci come integratori di bellezza
  • Vivrai l’esperienza del viaggio dell’eroe ricordandone ogni fase: dalla ragione che ti avrà portato ad iscriverti al percorso alla rielaborazione della tua nuova storia d’Amore con te stessa.

Perchè iscriverti

Perché agendo a livello emotivo-fisico-mentale-spirituale, aiuta concretamente chi, nell’intento di migliorare la qualità della sua vita e dargli una direzione, necessita di liberarsi dalle zavorre del passato ritrovando il focus in se stesso, legittimando un cambiamento intimo e profondo i cui effetti si ripercuotono fin da subito in qualsivoglia aspetto del quotidiano: relazione con il partner, rapporti con il capo o i colleghi, salute e benessere emotivo, relazioni amicali, dialogo interiore.

Grazie a questo corso ti sarà possibile entrare in contatto con quella saggezza antica che è dentro di te, ma che negli anni hai imparato a offuscare e e sostituire con la critica, l’insicurezza, il giudizio e tutte le credenze limitanti che ti hanno trasmesso negli anni e di cui vuoi liberare ma non sai come.

Guarda la photo gallery dei miei corsi.

Ho partecipato al corso con Floriana e prima di parteciparvi ero titubante, covavo mille paure, tra cui quella di affrontare qualcosa che non conoscevo. Adesso so che la bambina che è in me scalciava e mi diceva di provare. I bambini, si sa, sono tutti curiosi.Chi mi ha dato questa voglia di riscoprirmi? Lei, Floriana. Mi ha dato l’opportunità di filtrare tanti messaggi attraverso il cuore e non solo con la mente. Ricordo il perchè ci siamo avvicinate e voglio custodirlo come un regalo prezioso. Lei è preziosa. Ha sudato tutto sulla sua pelle. Ed è per questo che il suo sapere ha un valore maggiore: lei è un ESEMPIO! Spero di averla accanto quanto più possibile, la sua presenza mi rassicura molto. Durante il corso mi sono sempre sentita a casa. Custodirò per sempre quello che mi ha insegnato perché è la base di partenza della mia evoluzione. Lo stra-consiglio perché è un viaggio straordinario in cui provi inaspettatamente emozioni fortissime e soprattutto hai l’opportunità di conoscere compagni di viaggio meravigliosi.

Silvia Consiglio, Fotografa

• Il corso ha enormemente superato le mie aspettative, rivelandosi molto utile per comprendere dinamiche, sentimenti, blocchi e schemi mentali che spesso non ci consentono di vivere serenamente la nostra vita, essere in pace con noi stessi e affacciarci al mondo con la fiducia necessaria per esprimere al meglio il nostro potenziale di esseri umani.

Floriana è una persona meravigliosa ed una grandissima professionista, che ha saputo trasferire a tutti i partecipanti non solo concetti, pratiche ed approcci ma sopratutto se stessa, la sua passione, la sua esperienza, incarnando quel cambiamento che è alla base di quanto trasferisce agli altri.
Ho vissuto un’esperienza bellissima, magica. Due giorni di viaggio interiore indimenticabile che tutti dovrebbero assolutamente vivere!
Grazie infinitamente.

Marina Di Bitetto – Hr Business Partner

Che cosa dire di Floriana e del suo corso?
Lei sa che ho partecipato a decine di corsi nella mia vita ma mai mi era capitato di vivere un’esperienza così totalizzante e trasformativa. Aver intimamente condiviso tutto questo con le mie meravigliose compagne di viaggio e con lei è stato un soave concerto di anime, una carezza al cuore che porterò con me per tutta la vita.
Degna di nota la conduzione del gruppo che Floriana sa gestire in modo brillante. La forza di questo percorso è proprio nella magia del gruppo che si crea grazie a compagni di viaggio che difficilmente dimenticherai.
Grazie davvero.

Elisa Marangio – Business Coach

In una città devastata dalla sofferenza, riunita con forza a lottare per i propri diritti essenziali come il lavoro e la salute…all’improvviso arriva uno spiraglio..la possibilità di evolverle verso il bene supremo…perché se vuoi cambiare il mondo devi cominciare da te!E lei, nel suo ruolo di mentore, come un angelo silenzioso arriva a seminare questo nuovo presente di fiducia.
Ho frequentato il suo corso e lì ho inaugurato un meraviglioso viaggio interiore: alcune porte si sono aperte: alcune, incredibilmente dolorose che adesso mi danno finalmente lo spunto per affrontare il mio cammino da un’altra prospettiva. Incontrare Floriana è stato in assoluto il mio più grande regalo! Un dono che avevo chiesto alla vita e che desideravo da tanto tempo!
Sei unica Floriana!

Mina Ippolito operatrice Olistica

Floriana è Amore, Coraggio, equilibrio. Nei suoi occhi c’è la luce inconfondibile di chi può essere realmente un esempio incarnato di quanto trasmette. Conosce il dolore e la sofferenza e il suo mettere al servizio il duro lavoro su di sé fa sì che i suoi corsisti ripongano in lei grande fiducia. L’umiltà estrema, l’eleganza e la grande professionalità con cui trasmette il suo sapere sono inconfondibili. Stra-consiglio di partecipare a questo weekend incredibile perché da quel giorno inizierà una nuova stagione della vostra vita.

Giada Petruzzi – Networker

Scopri la prossima data di questo corso!

Scrivimi per sapere quando si terrà Ritorna a te, ritorna a casa

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali