

Me attraverso te
Guarire le relazioni
Dall’amica per la quale dai l’anima al partner verso cui ti annulli, passando attraverso il collega con cui è una tensione continua la storia è sempre la stessa: “più dai, meno ricevi” – ti racconti.
Frasi come“ Io per lui/lei faccio tanto ma ricevo sempre meno di quello che do”, “ non mi capisce mai”, “non mi ama/ vuole bene abbastanza”, “non gli/le importa di me”, “metto sempre l’altro al primo posto”, “ mi dico che devo amarmi ma poi finisco con il dipendere dal suo messaggio/chiamata”, “per gli altri fila tutto liscio, per me è sempre tutto difficile” ti “risuonano” e talvolta appartengono perché hai finito anche tu con il sentire di aver perso il senso del confine. Non sai più dove finisci tu e inizia l’altro e tutto questo non ha il sapore a lieto fine dei film che hai divorato ma il retrogusto amaro della tua realtà quotidiana.

Com-prendere (nel senso più denso della sua etimologia – cum “con” e – prehendere “prendere, includere, afferrare” tutti gli aspetti, anche i più remoti di una vicenda) l’incredibile portata trasformativa delle relazioni significa attivare un potente portale d’accesso alla comprensione di sé: è solo attraverso l’altro che possiamo realmente conoscere noi stessi. Tutte le relazioni che viviamo quotidianamente sono interconnesse con le nostre dinamiche mentali ed emotive, i nostri schemi appresi fin dall’infanzia, con la storia che ci raccontiamo.
In questo workshop hai l’opportunità di sperimentare e apprendere le leggi fondamentali che guidano il nostro “essere in relazione” per gettare finalmente le basi che edificano la relazione più importante: quella con te stessa/o.
Tra i temi trattati indagheremo:
- le varie tipologie relazione;
- conoscere e capire la dipendenza affettiva;
- riconnettersi al proprio bambino interiore: dal bisogno all’indipendenza emotiva;
- affrontare il conflitto nella relazione in modo funzionale alla crescita evolutiva;
- alfabetizzazione emozionale: conoscere e surfare le emozioni per non lasciarsi soggiogare da esse;
- l’altro sono io: conoscere ed applicare la legge dello specchio;
- come affrontare la rabbia e il dolore della relazione;
- perché si attraggono sempre persone persone con un certo schema comportamentale;
- la famiglia come teatro privilegiato del dramma: teorie e tecniche della coscienza sistemico famigliare;
- dalla co-dipendenza all’Amore sacro: le relazioni illuminate
- il perdono come canale di trasmutazione energetica e ri-modulazione della relazione;
- dalla teoria alla pratica: come ridefinire le proprie ferite divenendo Alchimisti della relazione.
A chi è rivolto il corso

Il corso è adatto a chi:
- vive una relazione tossica o di disagio a vari livelli ( partner, amicizie, colleghi, legami parentali ) o semplicemente nel relazionarsi con gli altri va incontro a frequenti sbalzi d’umore, incomprensioni, discussioni, senso di frustrazione e incomunicabilità, litigi, delusioni, senso di invadenza o di abbandono;
- vive una condizione di isolamento dovuta alla paura conclamata o inconscia di relazionarsi;
- è reduce da una separazione o si sente prossimo a viverla ed è alle prese con la fase iniziale dll’elaborazione della perdita o di quanto ritiene essere in sospeso.
.
Scopri le prossime date di questo corso!
Scrivimi per sapere quando si terrà di nuovo Me attraverso te