– LA SOGLIA DELL’ OLTRE –
Secondo il calendario galattico steso da quel genio assoluto del popolo Maya questa data rappresentava l’ ultimo giorno in cui si incontrano le 13 Lune di 28 giorni segnando un ponte di passaggio tra la fine e l’inizio di un nuovo ciclo del SOLE, cioè di un nuovo anno.
Facciamo una premessa: per i Maya ” tutto ciò che era accaduto ” ahimè si sarebbe ripetuto. Tosto digerirlo per il nostro ego ma questa loro geometrizzazione della realtà fenomenica li ha resi immensamente Visionari . Una simile visione non era, di certo campata in aria: si poggiava sulla osservazione scientifica dei fenomeni astronomici, sulla ciclicità della natura e sulla potenza della conversione morte e rinascita .
Ora, in cosa risiede la potenza spirituale di questa data? Io sono certa che ogni ricercatore realmente disciplinato nella osservarsi sta sentendo nel cuore, nel corpo e nello spirito ciò che sta accadendo:   frequenze dissonanti dalla propria ormai risultano quasi nauseabonde.
Cosa possiamo fare? Scegliere di ESSERCI sempre con la nostra presenza scegliendo ogni istante di cosa nutrire il nostro corpo emotivo: aggressività, giudizi e pregiudizi, pettegolezzi e litanie di sorta vengono riconosciute come altamente tossiche . – le vecchie riprogrammazioni mentali fanno capolino ancora, nuovamente ma a questo giro sono sotto immediatamente smascherabili: in noi prima ancora che negli altri .
Chiediamoci : cosa mi impedisce di dire finalmente -No- a ciò che un tempo ho sempre legittimato con premio infedeltà totale alla mia ESSENZA? .
C’ è un infinito bisogno di perdonare.
Chi? In primis, ovvio, noi stessi. Noi stessi per aver intossicato l’ Anima violentandoci con il senso di colpa e di rabbia per aver legittimato nella nostra vita abusi e diktat su cosa avremmo dovuto fare ed essere anziché collassare in quel che è al di là del velo di mille illusioni e sermoni . No, non ci cascare: non ci saranno mai esercizietti pronti all’ uso per praticare il Perdono.
A volte occorrono mesi, altre volte intere incarnazioni . Però, in questo giorno speciale una cosa la puoi fare: metterci l’ intenzione di farlo . Puoi partire osservando cosa senti quando ti dici: ” posso essere Libero dal mio passato? ” .
E aggiungi : ” al di là di ciò che leggo e ascolto, qual è la mia PERSONALE DECLINAZIONE DI LIBERTÀ “?
Quello del perdono e della rabbia sarà il cuore tematico delle attività che guiderò nel Retreat del 16 17 settembre prossimi nel cuore della Valtellina, trovi info e il codice sconto ancora attivo per poco qui: libera il tuo Bambino interiore Osa la tua realizzazione